ep2a0685

Pranzo sociale 2016

Come consuetudine anche quest’anno la Società ciclistica Brugherio Sportiva ha festeggiato domenica scorsa con il pranzo sociale la chiusura della stagione. Il pranzo si è svolto presso l’ Agriturismo Torrazza di Cambiago con centodieci presenti tra soci, simpatizzanti, sponsor , corridori e famiglie ed il folto gruppo di amatori della sportiva accolti in primis dal presidente Franco Sardi e da tutto il consiglio.

Hanno partecipato anche il Sindaco Marco Troiano che presenzia sempre con molto piacere , Fausto Veronelli consigliere del Comitato provinciale di Monza e Brianza, Pirola Carlo presidente Lega Ciclistica 2, Roberto Sardi direttore di corse internazionali e nazionali tra cui il recente campionato italiano professionisti svoltosi a Darfo Boario Terme oltre a quelli giovanili negli anni passati. Quest’ultimo ha ricordato che grazie al percorso iniziato con la Sportiva fatto di sacrifici e tanta passione è riuscito ad affermarsi ed ha fatto presente ai piccoli corridori che devono essere orgogliosi di indossare una maglia così gloriosa. Oltre a loro presente anche il consigliere regionale del CRL Adriano Borghetti che ha colto l’occasione per premiare il consigliere della sportiva Paolo Brugali per il suo praticato negli ultimi quattro anni come Tecnico responsabile della categoria allievi della Lombardia.

Il presidente Sardi ha ringraziato e premiato gli sponsor tra cui la famiglia Galbiati , il Sig. Cortiana e la Bocciofila Dorderio che permettono con il loro grande aiuto di organizzare le due gare a Brugherio diventate ormai classiche e punto di riferimento per il ciclismo lombardo .  Proprio per questo il consigliere del CRL Borghetti elogiando la sportiva per il suo lavoro verso i giovani ed in campo organizzativo ha accolto l’invito del presidente a candidare Brugherio per un evento importante futuro come il Campionato Regionale. Mentre  Pirola della Lega Ciclistica ha annunciato che dalla prossima edizione del Ciclocross al Parco Increa oltre al sostegno organizzativo della MTB Increa vuole con sè anche la “famiglia” della Sportiva per collaborare tutti insieme ad un grande evento che nelle ultime edizioni ha coinvolto sempre più atleti diventando una gara di spessore internazionale. Per ultimo il presidente Sardi dopo aver premiato i suoi corridori e direttori sportivi ha annunciato che per la stagione 2017  ci saranno nuovi innesti nelle categorie giovanissimi ed esordienti a dimostrazione che la strada intrapresa negli ultimi anni seppur con qualche difficoltà ed un cambio generazionale dovuto, sia quella giusta da seguire per il futuro.