WP_20160515_07_50_09_Pro

15 Maggio – gara esordienti Brugherio

Grande partecipazione di atleti oggi a Brugherio dove sono stati impegnati ben 260 esordienti per il 20° Trofeo Una vita per la Brugherio Sportiva che metteva in palio anche i titoli provinciali di Monza e Brianza ed il Trofeo Autofficina Galbiati sede di ritrovo  e sponsor della manifestazione.
Nella categoria primo anno  impresa di  Alessandro Ceci (Uc Figinese) che ha vinto in solitaria la prima gara con ben 2’31” di vantaggio dopo una fuga iniziata a metà corsa.  Secondo classificato  Fabio Dicembre (Pedale Sanmaurese) che ha anticipato in volata  Giuseppe Emanuele Milone (Vc Raffaele Marcoli) e Daniele Anselmi (Sco Cavenago) quest’ultimo oltre al quarto posto  si è laureato anche campione provinciale di Monza e Brianza.

Combattutissima gara tra i secondo anno ma nessuna fuga di rilievo e quindi gara terminata in volata con la vittoria di  Luca Poggi (Sc Pedale Pavese ) campione lombardo nella scorsa stagione anticipando un altro dei favoriti della vigilia  Andrea Montoli (Saronni) e Lorenzo Gobbo (Vc Sovico) che ha conquistato così l’ ambita maglia di  campione provinciale di Monza e Brianza. Alla manifestazione hanno partecipato il sindaco di Brugherio Marco Troiano, il consigliere regionale Fabio Perego ,     il presidente del Comitato provinciale Monza e Brianza  Davide Tagliabue e Ruggero Cazzaniga presidente della struttura tecnica nazionale . Tutti hanno confermato l’ottima organizzazione da parte della società brugherese del presidente Franco Sardi sempre molto vicina a valorizzare la crescita dei giovani corridori dando loro opportunità organizzando eventi come questo. La società ringrazia tutti quelli che hanno partecipato ed aiutato alla buona riuscita della manifestazione.